La UNI EN ISO 9001 rappresenta lo Standard Internazionale di riferimento per la qualità. Attraverso l’analisi del contesto e dei processi aziendali, supportiamo l’azienda nel porsi come obbiettivo il miglioramento continuo.
Consulenza
La ISO 14001 è una norma internazionale ad adesione volontaria, applicabile a qualsiasi tipologia di Organizzazione pubblica o privata, che specifica i requisiti di un sistema di gestione ambientale.
Integrabile con gli altri sistemi di gestione.
Lo standard UNI ISO 45001, emesso nel Marzo 2018, è diventata il nuovo riferimento internazionale per la certificazione di un Sistema di Gestione per la Salute e la Sicurezza sui luoghi di lavoro, sostituendo, di fatto, il precedente standard di matrice Anglosassone OHSAS 18001.
La norma IATF 16949:2016 è lo standard di gestione della qualità per tutte le aziende della catena di fornitura del settore automotive e garantisce a livello internazionale uno standard qualitativo comune tra tutti i fornitori del settore dell’industria automobilistica.
L’ adozione di un Modello Organizzativo e la nomina di un Organismo di Vigilanza escludono la Responsabilità Amministrativa dell’Ente, introdotta dal D.lgs. 231/2001, per il compimento dei reati presupposto (compresi all’interno del D.lgs 231) da parte dei propri dipendenti e collaboratori.
Il Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati n°679/2016, meglio conosciuto come G.D.P.R., è stato emanato nel maggio 2016. Diventato ufficialmente applicabile dal 25 Maggio 2018, rappresenta le fondamenta del nuovo impianto normativo europeo in tema di Gestione del Dato.
E’ uno standard internazionale che elenca i requisiti per un comportamento eticamente corretto delle imprese nei confronti dei lavoratori. Lo standard SA 8000 “Social Accountability 8000” contiene nove Requisiti Sociali che l’Azienda deve recepire al fine di garantire la gestione efficace delle problematiche d’impatto sociale ed etico
Il D.Lgs. 81/08 è stato emanato con lo scopo di riordinare e coordinare, in un unico testo, le norme, fino ad allora vigenti, in materia di salute e sicurezza delle lavoratrici e dei lavoratori nei luoghi di lavoro.
Le Norme 17020 e 17025 riportano rispettivamente i requisiti che i laboratori di prova e taratura e gli organismi di ispezione ( Tipo A, B, o C), devono soddisfare per ottenere l’accreditamento presso ACCREDIA.
La UNI EN ISO 22000 è una norma internazionale ad adesione volontaria, applicabile alle organizzazioni che operano nel in modo diretto o indiretto lungo la filiera agroalimentare. Tale norma specifica i requisiti di un sistema di gestione della Sicurezza Alimentare.